Serve ancora una newsletter mensile in pdf nel web 2.0?

on February 18 | in Portfolio | by | with Comments Off on Serve ancora una newsletter mensile in pdf nel web 2.0?

Secondo me sì.

Perché mi costringe 4-5 giorni al mese a scrivere rispettando un numero di battute determinato. Per poi unire il testo e le immagini cercando coerenza ma anche armonia: che vuol dire rispettare gli spazi d’aria e la griglia della pagina (creata con i preziosi suggerimenti di Simo).

Spostandomi dall’altra parte, da quella del lettore, ricevere un pdf di alcune pagine consente di stamparlo e leggerselo con calma, di riappropiarsi delle dimensioni della pagina e delle proporzioni della rivista.

A me piace anche sfogliare i pdf che ricevo, salvarli sul desktop ed ogni tanto leggerli..

Questi sono i primi 5 numeri della newsletter che seguo. Dei risultati grafici inizio ad essere soddisfatto oggi, all’uscita del numero di febbraio dell’Info CCIS. La newsletter è bilingue e viene inviata in .pdf ai contatti della Camera di Commercio Italo-Slovacca e a quelli di italoblog. Non so se pubblicherò ogni volta il nuovo numero, quindi l’invito è a iscriversi sulla home di italoblog o inviandomi una mail.

Oltre a me la redazione della Info CCIS mensile è composta da Michele d’Alena e Roman Ševec, e anche dallo stagista Gio.

Pin It

Comments are closed.

« »

Scroll to top